La ISO 45001 si fonda sulla gestione della salute e della sicurezza sul lavoro e richiede alle organizzazioni un miglioramento continuo, fornendo così a tutti gli interlocutori la garanzia di conformità alle politiche di sicurezza specificate.
La certificazione ISO 45001 è la norma riconosciuta a livello internazionale che definisce gli standard dei sistemi di gestione per la salute e sicurezza sul lavoro.
La conformità allo standard internazionale ISO 45001 (Occupational Health and Safety Assessment Specification) assicura l'ottemperanza ai requisiti previsti per i Sistemi di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro e consente a un'organizzazione di valutare meglio i rischi e migliorare le proprie prestazioni, considerando con attenzione il proprio contesto e i propri interlocutori (le cosiddette "parti interessate"). Stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così di aumentare le performance in materia di salute e sicurezza a qualsiasi organizzazione che scelga di certificare sotto accreditamento il sistema di gestione.
Lo standard può essere adottato da qualsiasi organizzazione operante in tutti i tipi di settori e attività e ha lo scopo di rendere sistematici per un'azienda, il controllo, la conoscenza, la consapevolezza e la gestione di tutti i possibili rischi insiti nelle situazioni di operatività normale e straordinaria sul luogo di lavoro.
La certificazione permette a dipendenti, clienti e ad altri interlocutori di conoscere l'impegno profuso dall'azienda e dal suo datore di lavoro per migliorare il livello di salute e sicurezza dei lavoratori e degli altri soggetti pertinenti.
Boost Technology può fornire la propria consulenza per un percorso per ottenere la ISO 45001 che si adatti alle caratteristiche dell'impresa in modo agile e flessibile mantenendo il pieno rispetto delle norme e degli standard richiesti.
CONTATTACI PER ULTERIORI INFORMAZIONI O COMPILA IL NOSTRO FORM