Per il nostro cliente JERSEY MODE S.P.A. - Tintoria e Finissaggio, una delle aziende leader in Italia nel settore della tintoria e finissaggio del tessuto a maglia che opera nel settore dagli inizi degli anni ’70, abbiamo seguito il progetto di inserimento di una lavatrice circolare nel contesto produttivo dell’azienda.


L’azienda era dotata di un proprio gestionale che è stato opportunamente modificato per far si che il bene acquistato potesse dialogare con il reparto produttivo. L’azienda ha richiesto un intervento di Boost Technology per valutare l’effettivo buon esito della modifica apportata al proprio gestionale e la corrispondenza del macchinario ai requisiti richiesti per la 4.0.


I consulenti esperti di Boost Technology hanno preso visione della realtà produttiva dell’azienda, verificando l’effettivo funzionamento del gestionale e l’interscambio di informazioni che questo operava con la macchina e soprattutto con il software dedicato ad essa dato in dotazione dal fornitore.


Inoltre è stato visto che la macchina era collegata con il sistema di dosaggio di prodotti chimici dell’azienda, non oggetto di asseverazione, che ricevendo informazioni dal software dedicato all’impianto, questa acquisiva la ricetta di dosaggio automaticamente garantendo l’integrazione Machine To Machine che rafforzava il requisito già rispettato di integrazione con il sistema logistico di fabbrica.


L’attività della Boost Technology è stata infine completata con la stesura della perizia tecnica asseverata corredata di tutta la documentazione contabile e amministrativa acquisita durante l’attività di verifica della modifica attuata dall'azienda, nonché la stesura dell’analisi tecnica che garantisce il rispetto dei requisiti 4,0 descrivendo dettagliatamente il funzionamento del ciclo produttivo e i sistemi che garantiscono l’integrazione Machine To Machine.